Laboratorio

Centro riparazioni di orologi e sveglie a Palermo

Capita talvolta di ricevere in eredità orologi antichi di pregevole fattura, purtroppo non utilizzati da tempo e per questo usurati e non funzionanti. Presso il laboratorio dell'Orologeria Bruno Emanuele potrai dare nuova linfa vitale a sveglie, pendole ed orologi antichi guasti o malmessi grazie ad un efficiente servizio di revisione.

Tale prestazione è costituita da diverse fasi:
  • Smontaggio completo dell'apparecchio
  • Analisi dei vari componenti e sostituzione di quelli rotti o usurati dal tempo
  • Eventuale trattamento antiruggine
  • Montaggio e lubrificazione
  • Smontaggio cassa e bracciale
  • Lucidatura cassa e bracciale
  • Prova di impermeabilità
Ciascuno step viene effettuato con la massima cura verso i dettagli al fine di garantire una riparazione minuziosa, precisa e sicura al 100%.

Servizio di restauro per orologi a pendolo


Gli orologi a pendolo antichi sono costruiti per avere una tenuta di carica di circa sette-dieci giorni.
Se la tenuta è inferiore e l'orologio si ferma prima dei sette giorni, le molle sono probabilmente esauste ed è necessario sostituirle.
A questo proposito, l'Orologeria Bruno Emanuele ti offre un servizio di restauro completo e si occupa sia del restauro del mobile che di quello relativo alla pendola al fine di garantirne un corretto funzionamento e un aspetto rinnovato.
Potrai finalmente far rivivere antiche pendole da parete, sveglie, occhi di bue, orologi della Foresta Nera, orologi a cucù, orologi da polso con movimenti meccanici a carica manuale o automatica, sveglie, cronografi e orologi da polso con movimenti al quarzo.

Sostituzione di componenti per orologi


Uomo che tiene in mano un orologio prezioso
Tutte le riparazioni effettuate presso l'Orologeria Bruno Emanuele sono compiute nel rispetto dei componenti e delle meccaniche originali. Qualora i pezzi non possano essere riparati, è possibile provvedere alla sostituzione della parte costitutiva danneggiata responsabile del cattivo funzionamento dell'orologio, in maniera da poter riprendere a utilizzare il dispositivo come fosse nuovo.
Bruno Emanuele si occupa inoltre di fornire, ad un prezzo onesto e competitivo, servizi di cambio per accessori quali: quadranti, vetrini, cinturini e batterie.
Per ricevere informazioni gratuite sui servizi dell'orologeria, chiama il +39 091 583467
Share by: